Lo scontro avvenuto stamane tra i due bivi per Ardara, probabilmente per la strada ghiacciata. Le vittime sono due cinesi che vivevano a Sassari
ARDARA. Ancora un gravissimo incidente sulla strada statale Sassari-Olbia alle 9 di stamane. Due persone sono morte nello scontro tra un’auto e un camion avvenuto stamane all’altezza del chilometro 13,350 tra i due bivi per Ardara. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, equipe del 118 e carabinieri. Le vittime sono due cinesi che vivevano nel centro storico di Sassari e lavoravano a Predda Niedda.
Lin Huanping, 46 anni, e Wang Xiao, di 22 anni, erano a bordo di un fuoristrada Hyundai Terracan diretto a Olbia che si è scontrato con un Tir diretto a Sassari guidato da Giovanni Antonio Pala, 39 anni di Lula, che è rimasto illeso. I corpi delle due vittime sono stati estratti dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco. I carabinieri della compagnia di Ozieri hanno effettuato i rilievi.
All’origine dello scontro, probabilmente la strada ghiacciata. Secondo una prima ricostruzione, infatti, l’auto avrebbe sbandato, invadendo la corsia opposta. Il conducente del camion ha cercato di evitare l’impatto, ma inutilmente. L’auto, completamente accartocciata, è stata trascinata per diverse decine di metri. Il mezzo pesante ha arrestato la sua corsa nella corsia opposta. La strada è rimasta chiusa al traffico tra il km 11.500 e il km 15.800 in entrambi i sensi di marcia.
L’ultimo incidente mortale, sulla Sassari-Olbia, era avvenuto il 12 maggio scorso. Nello scontro frontale tra due auto aveva perso la vita un pensionato settantenne di Perfugas, Pietro Inerio Coiladu.
Articolo pubblicato il 20 dicembre 2011
Fonte La Nuova Sardegna