La ricostruzione di un sinistro stradale è un’attività che richiede specifica esperienza e competenza, che si guadagnano con il dovuto percorso accademico seguito da anni di ulteriore studio e lavoro sulle strade e nelle aule di Giustizia.
Le implicazioni di una ricostruzione corretta ed esauriente sono particolarmente importanti e delicate, specie in campo penale, per l’attribuzione delle opportune responsabilità o per una difesa efficace.
Ecco perché la figura del tecnico ricostruttore deve imprescindibilmente essere qualificata ed aggiornata.
Fino a non molti anni fa la materia era priva del necessario supporto bibliografico e la professione era sovente affrontata con improvvisazione e scarsa preparazione.
L’obiettivo di questo Studio d’Ingegneria è quello di offrire il massimo livello di qualità e preparazione nella materia, col supporto di un’esperienza ormai quarantennale nel settore.
Il bagaglio accumulato negli anni non prescinde da un percorso di continuo aggiornamento presso le realtà tecnico-scientifiche di riferimento in Italia e all’Estero, così come dalla ricerca e l’acquisizione della migliore bibliografia specifica per la costituzione di una biblioteca scientifica di anno in anno sempre più completa.
Ad oggi facciamo uso delle più moderne tecnologie nel campo, attraverso il rilievo su strada mediante Drone (SAPR) ed il successivo sviluppo e studio del sinistro mediante i sofisticati software di indagine scientifico-forense Faro Zone 3D e PC-Crash.
Leggi anche: