Collaborazioni

Lo Studio Tecnico Associato Ferrigno è in grado di fornire assistenza professionale a qualsiasi livello necessario per il raggiungimento del risultato finale.

Questo significa poter assistere anche il Cliente privato che non disponga ancora di un Avvocato, consigliando il professionista più adeguato alla specifica occorrenza, all’interno del portafoglio dei legali di fiducia dello Studio.

O, ancora, poter contare su di una selezionata rete di figure professionali specifiche (Ingegneri strutturali, Elettrici, Chimici ed Elettronici) e di supporto (Medici Legali, Consulenti forensi elettronici e balistici), come anche di aziende specializzate (Officine meccaniche e Laboratori specializzati), la cui azione sinergica si renda necessaria per l’assolvimento dell’incarico.

Collaboriamo con l’Associazione Italiana Biomeccanica Forense che si occupa di studiare, ricercare, promuovere e divulgare discipline che integrano ingegneria, medicina, giurisprudenza e psicologia.
Le principali aree di interesse sono la biomeccanica delle lesioni traumatiche, la ricostruzione di incidenti stradali, i sistemi di sicurezza dei veicoli e lo studio dei comportamenti umani.

Il massimo risultato nella trattazione di un sinistro stradale è raggiungibile solo attraverso piena fiducia e collaborazione tra Avvocato, Consulente Tecnico e Consulente Medico Legale.